CHI SIAMO

La nostra società è nata nel 2009 dalla volontà di alcuni laici provenienti dall’esperienza comune di dipendenti di una casa editrice appartenente ad un ordine religioso. Conclusa tale esperienza, abbiamo deciso di investire la nostra professionalità e le nostre risorse al servizio della comunità ecclesiale, fondando una società che ha come scopo quello di occuparsi di editoria cattolica e di comunicazione per veicolare in modo diretto e indiretto il messaggio cristiano e dare voce alla nostra fede comune in Gesù Cristo e alla Chiesa.

Così è nata Editoriale Romani. Il nome, ispirato alla Lettera ai Romani in cui Paolo stabiliva una comunicazione con ‘i lontani’, rivela l’ambizione di entrare in contatto con coloro che accetterebbero con difficoltà una proposta di tipo direttamente confessionale, ma sono aperti al dialogo sull’uomo, si interrogano sulle problematiche attuali e sul senso ultimo delle cose.

Affrontando le tematiche di ampio respiro proprie degli ambiti in cui maggiori sono gli interrogativi dell’uomo del terzo millennio, cerchiamo da sempre di percorrere itinerari di riflessione per approdare laddove le classiche strutture della Chiesa faticano a farsi sentire. L’intento è affermare le ragioni di una fede senza metterla in primo piano, lasciando che la pienezza dei suoi significati impliciti traspiri dal valore dei contenuti multidisciplinari proposti.

Nell’ottobre del 2019 abbiamo acquisito il logo editoriale e il catalogo dell’editrice Nova Millennium Romae.

Oggi la nostra casa editrice, con i suoi due marchi Editoriale Romani e Nova Millennium Romaeha come obiettivo quello di proporre testi che veicolino contenuti di alto spessore con un linguaggio accessibile a tutti. Le nostre collane coprono un ampio spettro di tematiche, dalla pastorale della salute alla bioetica, dalla teologia alla filosofia, dalla spiritualità al diritto.

Siamo una società indipendente che raccoglie molteplici realtà che operano nell’editoria cartacea e digitale.

Da ottobre 2018 abbiamo ampliato i nostri servizi integrandoli con il mondo librario, aprendo la Libreria Romani sita a Roma, presso la Pontificia Università Lateranense.

Ci occupiamo inoltre a tutto tondo di consulenza, supporto e realizzazioni tecniche per case editrici, istituti, università e per tutti coloro che abbiano esigenza di un service editoriale.

SE SIETE EDITORI

Potete affidarvi a noi per la completa cura redazionale del libro. Ci occupiamo di tutta la filiera di lavorazione, dall’editing all’impaginazione, dalla distribuzione alla gestione del magazzino.
E voi dovete solo scegliere cosa pubblicare, senza altre preoccupazioni.
Per maggiori dettagli consultate questa pagina.

SE SIETE AUTORI

Possiamo pubblicare le vostre opere, seguendone ovviamente anche l’intera procedura realizzativa, dall’impaginazione alla distribuzione finale.
Per maggiori dettagli consultate questa pagina.

SE AVETE NECESSITÀ DI PRODOTTI GRAFICI EDITORIALI

Siamo a vostra disposizione con un’infinita gamma di soluzioni per venire incontro ad ogni vostra necessità, elaborando insieme la migliore strategia comunicativa.
Per maggiori dettagli consultate questa pagina.

Share This